Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 229/2014:
e utili per migliorare la tua esperienza.
Se vuoi saperne di più consulta la
Privacy Policy del sito

Chi siamo PDF Stampa E-mail

L'Associazione AVIS Comunale di Argenta è costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.
L'Associazione ha sede legale in Argenta, via Nazionale Ponente n. 4/A ed esplica la propria attività istituzionale esclusivamente nell'ambito del Comune di Argenta.

L'AVIS Comunale di Argenta è un'associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica.

L'AVIS ha lo scopo di promuovere la donazione del sangue - intero o di una sua frazione - volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità locale i valori della solidarietà, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.

Essa pertanto, in armonia con i fini istituzionali propri, con quelli dell'AVIS Nazionale, Provinciale, Regionale - o equiparate - sovraordinate alle quali è associata nonché del Servizio Sanitario Nazionale, si propone di:

• Sostenere i bisogni di salute dei cittadini favorendo il raggiungimento dell'autosufficienza di sangue e dei suoi derivati a livello nazionale e dei massimi livelli di sicurezza trasfusionale possibili e la promozione per il buon utilizzo del sangue;
  • Tutelare il diritto alla salute dei donatori e dei cittadini che hanno necessità di essere sottoposti a terapia trasfusionale;
  • Promuovere l'informazione e l'educazione sanitaria dei cittadini;
  • Favorire l'incremento della propria base associativa;
  • Promuovere lo sviluppo del volontariato e dell'associazionismo.

(Estratto dello Statuto dell'AVIS Comunale di Argenta)

Profilo di Facebook

Chiedici l'amicizia e sarai sempre informato sulle nostre attività ed eventi!!

Contatore visite

mod_vvisit_counterOggi263